FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Qual è il modo migliore per fare un ordine? Devo farlo online?

 Come ordinare, passo dopo passo:

 Ordinare è molto semplice, basta inviare una e-mail a: info@promosonline.it specificando:

-          il codice dell’articolo,

-          la quantità richiesta

-          gli eventuali colori richiesti

-          inviare il file per la stampa oppure specificare i colori di stampa (in questo caso ci riserviamo di riconfermare i costi di stampa dopo aver visionato la grafica da stampare)

-          eventuale data di consegna tassativa

-          eventuali ulteriori richieste

 Successivamente riceverete un preventivo via e-mail, con le voci di costo dettagliate

Dopo aver confermato l’ordine, via fax o e-mail, ed aver ricevuto la grafica da stampare da parte del cliente, sarà nostra cura inviavi una dettagliata bozza di stampa, che vi mostrerà in maniera molto realistica come apparirà la stampa sull’articolo/sugli articoli da voi ordinati.

Sarà cura del cliente controllare attentamente la bozza in tutti i dettagli, per evitare qualsiasi errore.

Al fine di assicurarvi che il lavoro venga svolto nella maniera ottimale, vi chiediamo di firmare e datare la bozza e restituircela a mazzo fax /e-mail, per completare l’ordine. In questo modo la merce sarà prodotta, imballata e spedita con la massima cura e come da vostre indicazioni. Controlleremo costantemente tutto il processo dell’ordine, per assicurarvi i più alti livelli di qualità e per evitare qualsiasi errore. 

 

Garantite i vostri prodotti?

Assolutamente. Vi garantiamo che i prodotti acquistati presso di noi sono esenti da difetti di materiale o lavorazione. Se tuttavia doveste riscontrare un prodotto difettoso, sarà sostituito o sarà emessa nota di credito.

A tal proposito, vi chiediamo di contattarci preventivamente per ricevere la nostra autorizzazione  per la restituzione dell’articolo difettoso, che avverrà a spese del cliente

 

Come faccio ad usufruire dello sconto per l’iscrizione alla vostra mailing-list?

Se il valore della merce (escluse le spese di trasporto, di impianti, di stampa e al netto dell’IVA) è superiore a € 350,00, e menzioni questa offerta al momento dell’ordine (lo sconto non potrà essere applicato dopo che l’ordine ha iniziato il processo di lavorazione), verrà applicato in fattura. Questa offerta non è trasferibile e potrà essere cancellata in qualunque momento, senza preavviso. Non si applica in caso di ordini inferiori a € 350,00, o in caso di offerte speciali o promozionali. Non può essere combinato con altre offerte. Lo sconto è limitato ad uno per cliente, compagnia o istituzione.

 

Ho trovato lo stesso articolo da un altro venditore ad un prezzo più basso, posso avere la stessa quotazione?

Nei limiti del possibile cercheremo di farlo! Siamo convinti di avere i più prezzi migliori sui nostri prodotti. Se tuttavia doveste trovare lo stesso identico articolo e le stesse quantità ad un prezzo più basso, cercheremo comunque di trovare insieme una soluzione.

 

Avete un catalogo cartaceo?

Purtroppo no, per mantenere i nostri prezzi competitivi e per un discorso ecologico, abbiamo deciso di evitare costi di stampa e di spedizione eliminando i cataloghi cartacei.


Posso avere un campione di un articolo?

Certo! Ti preghiamo di inviarci una richiesta via e-mail. Ti  preghiamo di indicarci

il numero di abbonamento del tuo corriere, altrimenti provvederemo noi ad un addebito forfettario di € 9,00 per spese di spedizione. A causa dell’alto numero di richieste di campioni che riceviamo, il prezzo del campione vi verrà detratto dalla fattura, in caso di ordine.

Posso vedere come sarà la stampa sull’articolo ordinato?

Dopo il tuo ordine ti invieremo una conferma d’ordine insieme alla bozza di stampa, per chiederti l’approvazione di entrambe prima dell’inizio della produzione. Ti chiediamo di controllarle attentamente e di inviarcele al più presto firmate per approvazione, per evitare ritardi nella consegna.


Posso avere un campione stampato?

Certo! Ti preghiamo di comunicarcelo al momento dell’ordine, per controllare che ci sia il tempo di produrlo. Per la maggior parte degli articoli c’è un costo fisso, solitamente di  € 45,00 + trasporto oltre ad uno slittamento dei tempi di produzione dell’intero ordine.

Quali sono i colori di stampa disponibili?

Possiamo stampare il tuo logo/grafica in qualsiasi colore. Ti preghiamo di specificare i colori di stampa Pantone, per assicurati la miglior resa cromatica possibile e di inviarci i file in alta risoluzione (300 dpi) ancora meglio se in vettoriale in formato .ai, .eps., .pdf.

 

Posso fare una modifica all’ordine già confermato?

Abitualmente non è possibile, contattaci entro due e ore e cercheremo di trovare la migliore soluzione.

 

Quali sono le modalità per cancellazione/rimborso?

Ti preghiamo di contattarci al più presto per trovare insieme una soluzione senza addebito, se la cancellazione viene effettuata prima dell’inizio della produzione.

In caso contrario, purtroppo saremo costretti all’addebito delle spese sostenute fino al momento della cancellazione (impianti di stampa, movimentazione merci, preparazione merci…).

Gli articoli stampati non sono rimborsabili, a meno che non si tratti di un errore da parte nostra.

Non siamo responsabili per gli articoli arrivati in ritardo, dopo che la merce è stata affidata al corriere per la spedizione.

 

Cosa sono le spese di impianto?

Questo costo viene addebitato esclusivamente per la merce personalizzata e varia in funzione dei colori di stampa e del tipo di articolo. Copre i costi di pulizia, campionatura, trattamento chimico e conservazione delle lastre con il vostro logo o grafica. Ogni prodotto ha una lastra creata in modo specifico per la stampa su quel prodotto. Solitamente conserviamo le lastre per circa 2 anni dal primo ordine, in modo da garantivi l’esatta corrispondenza della stampa in caso di riordino, e un costo di impianto minore.

 

PAGAMENTI

Devo pagare in anticipo?

Trattandosi di prodotti personalizzati con la vostra grafica, in genere è richiesto il pagamento anticipato.

 

Posso pagare con carta di credito o Paypal?

Sì, certamente, tramite il sito di Paypal.

 

Posso pagare con bonifico?

Sì, certo, per procedere con l’ordine però abbiamo bisogno della ricevuta del bonifico con il numero di CRO. In questo caso i tempi di consegna si potrebbero allungare.

 

Posso pagare a 30 gg?

Generalmente offriamo pagamenti posticipati in caso di clienti regolari, dipende dai singoli casi. I primi pagamenti saranno necessariamente anticipati, così come gli ordini saltuari.

 

Personalizzazione

Qual è il modo migliore per inviarvi la mia grafica/logo?

Via e-mail, all’indirizzo info@promosonline.it  o ad altro indirizzo che vi verrà comunicato.

Quali colori di stampa posso utilizzare?

Tutti i colori di stampa, specificando il numero Pantone, per assicurare la perfetta corrispondenza dei colori di stampa.

 

Quali caratteri posso scegliere per la stampa?

Sarà nostra cura utilizzare i caratteri inseriti nel logo o nella grafica. Altrimenti potete utilizzare quelli più comunemente usati senza problema.

 

Accettate  file di word o clipart per la stampa?

Per ottenere un risultato perfetto abbiamo necessità di ricevere un file ad alta risoluzione (min 300 dpi), in formato .ai, .eps, .pdf.

Per preservare l’integreità del font, vi suggeriamo di salvare il testo in curve e salvarlo in formato per PC.

Se non disponete di un file ad alta risoluzione, cercheremo di trovare una soluzione insieme al nostro reparto grafico, anche se potrebbe esserci un sovrapprezzo per l’elaborazione grafica.

 

Potete disegnare/elaborare/modificare un logo?

Certamente! Il nostro reparto di grafica potrà elaborare il vostro logo/grafica per la stampa nel modo migliore, di solito senza spese. Per determinate elaborazioni o creazione di logo, potrebbe rendersi necessario un piccolo sovrapprezzo, che vi sarà preventivamente comunicato.

 

Di che misura deve essere la grafica?

Ogni oggetto ha una propria area di stampa, quindi potete inviarci una e-mail per avere le misure dell’area di stampa. Se preferite possiamo pensarci noi.

 

Produzione e spedizione

Qual è la quantità minima da acquistare?

 

La maggior parte degli articoli ha una scala di prezzi che indica la quantità minima acquistabile. Se avete bisogno di un quantitativo minore comunicatecelo e cercheremo di accontentarvi.

 

Posso acquistare merce non stampata?

La maggior parte degli articoli è acquistabile senza stampa.

 

Quali sono i tempi di produzione?

Per gli articoli a catalogo disponibili in magazzino, solitamente la merce stampata è pronta per la spedizione in 7-9 giorni lavorativi.

Dipende dalla quantità e dal tipo di lavorazione.

 La merce non stampata parte il giorno successivo all’ordine. Vi preghiamo di controllare sul nostro sito la disponibilità aggiornata.

Se avete necessità di ricevere la merce in un tempo minore, o avete una data tassativa, contattateci…a volte possiamo fare miracoli tramite la lavorazione EXPRESS!

Per gli articoli fuori catalogo la produzione varia in base al tipo di richiesta. I nostri tempi sono comunque molto veloci.

Considerate che i tempi di produzione partono dal momento dell’approvazione


Qual è il costo del trasporto?

Il costo del trasporto viene calcolato dopo la ricezione dell’ordine, in modo da darvi il prezzo più realistico possibile. Il costo del trasporto varia in base al peso e al volume degli articoli spediti e anche in base alla destinazione.

Se avete bisogno di un prezzo indicativo, non esitate a contattarci.

 

Quali sono i tempi di trasporto?

Siamo convenzionati con DHL e TNT e solitamente la consegna avviene entro il giorno lavorativo successivo dal momento in cui la merce è pronta per la spedizione. Per alcune aree potrebbe essere necessario un giorno in più. E’ possibile anche fare una spedizione entro le ore 09.00 o le ore 12.00 del giorno successivo. Contattateci per maggiori informazioni.

 

Fate spedizioni internazionali?

Certamente! Contattaci per maggiori informazioni.

 

Potete spedire la merce con un mio corriere?

Possiamo farlo, anche se in base alla nostra esperienza, è preferibile utilizzare i nostri corrieri per una migliore gestione delle spedizioni e dei tempi di trasporto.

Siamo a vostra disposizione.

 

Cancellazioni

Se ho cambiato idea posso cancellare il mio ordine?

Solitamente, una volta confermato l’ordine non è possibile cancellarlo, dato che la merce viene movimentata e vengono preparati gli impianti per la stampa. Tuttavia, se dovesse succedere , vi preghiamo di contattarci immediatamente e vedremo come possiamo fare per limitare le spese di un ordine annullato.

 

Alcuni articoli sono stampati male, danneggiati o mancanti, come posso fare?

Mettiamo la massima cura nella produzione e nella stampa degli articoli Tuttavia, se dovessi  riscontrare un errore da parte nostra, cercheremo di sostituire o rimborsare gli articoli sbagliati /danneggiati/mancanti.

Contattaci e spiegaci il problema e cercheremo di accontentarti.